La prima cosa di cui mi occupo quando un nuovo cliente mi contatta, ancora prima di iniziare la collaborazione, è realizzare per il suo progetto un piano preliminare personalizzato: un documento dove analizzo la situazione attuale, le difficoltà, e le opportunità di crescita.
Quale è il costo? Nessuno! Lo preparo senza alcun impegno!
L’azienda che mi contatta si aspetta da me risultati: quello che mi preme di più nella fase di conoscenza è non creare false aspettative. Per concretizzare gli obiettivi ho bisogno di un ambiente sereno, di collaborazione e consapevolezza, dove le difficoltà e i passi da affrontare sono subito posti in chiaro.
Inoltre, mostrare fin dall’inizio di essere in piena sintonia, con un’idea chiara dello status attuale e una visione concreta del futuro, è il mio modo per dimostrare impegno: la maniera ideale per iniziare a costruire una collaborazione solida.
Ma il documento non serve solo a questo: diventerà la base della programmazione del lavoro. Definire una roadmap concreta, delineare il ruolo delle diverse figure coinvolte e stabilire gli obiettivi da raggiungere ci mettono subito sulla buona strada.
Scarica un esempio!
Qui sotto puoi scaricare un esempio di piano preliminare ispirato ad un progetto che ho realizzato: un esempio concreto di come mi approccio al rilancio di un e-commerce.
Federico Capanni
Ecommerce Manager
Con un’ampia esperienza nella gestione delle attività di vendita online per una varietà di marchi, la mia specializzazione risiede nell’elaborare strategie innovative ed efficaci. Queste strategie non solo garantiscono il successo nel mondo del commercio elettronico, ma consentono anche ai miei clienti di conquistare significative quote di mercato, mettendoci un passo avanti rispetto alla concorrenza. La mia approfondita comprensione delle dinamiche del mercato online, combinata con una visione strategica basata su dati precisi, è la chiave che mi permette di raggiungere e superare gli obiettivi di vendita dei marchi con cui lavoro.